19 giugno 2012 - Importanti novità sul fronte dei tempi riguardanti uno dei punti del regolamento SkyMarathon più discussi.
Dopo approfonditi calcoli e lunghe discussioni, il direttore di gara della SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, Adriano Salvadori, con il parere favorevole dei volontari addetti al controlli, ha deciso di portare da 4h a 4h e 30' per i maschi e da 4h e 45' a 5h e 15' per le femmine il tempo massimo consentito per passare il cancelletto di Passo Sèllero. Tale tempo massimo era in passato di mezz'ora più basso.
Questo sempre che le condizioni meteo lo permettano, altrimenti è nelle sue facoltà di poterlo riabbassare, portandolo anche sotto le quattro ore. La decisione è stata presa per accontentare i numerosi atleti ed atlete che erano intimoriti da un tempo massimo al cancelletto troppo stretto.
Come risaputo, lo start dell'edizione alle porte (domenica 1° luglio) sarà dato per la prima volta a Santìcolo di Corteno Golgi (BS) e il percorso sarà inverso a quello tradizionale, con arrivo nella località valtellinese di Aprica.
Nessun commento:
Posta un commento