Il concerto "AltiSonanze 2012" si svolgerà presso il giardino dell'amministrazione dell'Ospedale Morelli di Sondalo, venerdì 6 luglio alle ore 21:00.
Il concerto vedrà l’esibizione del coro Children’s coir CANTUS di Kultinga (Lettonia) che ha già ricevuto innumerevoli riconoscimenti: premi in tutto il mondo che ne testimoniano l’unicità e la qualità vocale ed è considerato a livello internazionale il “biglietto da visita musicale” della Lettonia e il suo “prodotto di esportazione n.1”.
Il gruppo corale di 40 elementi è in grado di eseguire un vasto e ricco repertorio che spazia dal periodo del Rinascimento alla letteratura corale contemporanea e che comprende opere di autori come Bach, Handel, Schubert, Schumann, Mendelsson-Bartholdy, Brahms, Franck e Saint-Saens, ed altri brani folk della musica lettone.
Il concerto è organizzato da Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, Comune di Sondalo, associazione Amici della Musica di Sondalo e associazione culturale Terraceleste con il patrocinio della Provincia di Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina, FAI delegazione di Sondrio e Pro Valtellina.
L'ingresso è a offerta libera e i proventi raccolti saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto.
Nessun commento:
Posta un commento