[GUARDA LE FOTO] A Tirano si è svolta la festa di fine anno di Bambini del Mondo Onlus insieme alle mamme straniere che hanno partecipato al "Corso di alfabetizzazione".
Nel pomeriggio di giovedì 31 maggio, presso il Parco degli Olmi di Tirano (grazie alla disponibilità della Pro Loco), si è tenuta la festa di fine anno della Onlus di Tirano Bambini del Mondo, protagonista delll'attività educativa rivolta ai bambini stranieri e che quest'anno ha interessato 19 tra bambini e ragazzi, di cui 6 di Villa di Tirano.
Insieme a loro si sono unite le mamme che hanno partecipato al Corso di Alfabetizzazione organizzato dal Circolo Didattico di Tirano e in prima persona dalla maestra Wilma Tognini. "Ci sembrava bello - ha dichiarato Lucia Scalco, coordinatrice didattica di Bambini del Mondo - accogliere anche le mamme e, così, festeggiare tutti assieme un momento di unione sociale e solidarietà".
Alla festa, in un costruttivo spirito di condivisione, tutti hanno portato qualcosa di appartenente alla propria cultura culinaria. Ad allietare il pomeriggio sono intervenuti, gratuitamente, i ragazzi della Cooperativa L'Impronta di Livigno che con i loro giochi hanno intrattenuto i bambini.
All'evento erano presenti, tra gli altri, Adriana Bettini, volontario della Caritas di Tirano, Armida Sandrini, presidente di Bambini del Mondo, Lucia Scalco e l'Assessore ai Servizi Sociali Maria Lisa Stoppani. "E' stato un momento conclusivo di questa attività annuale molto positivo - ha concluso Lucia Scalco - nel qualche abbiamo abbiamo messo al centro il bene dei bambini".
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento