Magnifica serata quella di sabato 21 a Santa Maria d'Aprica; Condita dagli assaggi di tipiche leccornie e innaffiata dai vini di tredici case produttrici valtellinesi, I tép d'ìna ólta ha regalato ancora una volta il tutto esaurito all'antica contrada di Aprica.
Hanno in più allietato la folla, che si è insinuata con qualche difficoltà per le viuzze del pittoresco borgo, anche due gruppi musicali, la sofisticata TnB Swing Band di Limbiate davanti al portale della chiesa e i locali (e più popolari) Feen a May (che si pronuncia "fina mai") all'altro capo del centro storico, oltre ad uno strimpellatore di fisarmonica vagante.
Presenti tutte le autorità comunali, sindaco Carla Cioccarelli in testa, e anche alcune provinciali, la manifestazione organizzata dai contradaioli in collaborazione con Proloco Aprica, Consorzio Tutela Vini Valtellinesi e Comune di Aprica, ha fatto dimenticare per un paio d'ore i problemi di crisi economico-finanziaria nei quali si dibatte anche il turismo nostrano.
Scongiurato anche il brutto tempo, con la gratificazione d'una serata fresca ma serena. Ottava edizione chiusa con successo e appuntamento tra un anno con la nona.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento