L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 luglio 2012

IL TEGLIO TEATRO FESTIVAL 2012 E' DEDICATO ALLA BIBBIA

Da venerdì 3 a domenica 9 agosto è in programma la 4^ edizione di Teglio Teatro Festival Valtellina, rassegna quest'anno dedicata alla Bibbia con letture, spettacoli, concerti e passeggiate nella valle.

E’ dedicata al libro dei libri, la Bibbia, la quarta edizione di Teglio Teatro Festival Valtellina, rassegna che dal 3 al 9 agosto 2012 animerà il territorio da Sondrio a Livigno con sette giorni di appuntamenti teatrali e musicali, sentieri d’arte e di storia e percorsi di gusto.

Dopo le passate edizioni dedicate alle opere di Ariosto, Manzoni e Dante, quest’anno il Festival, organizzato e diretto dall’associazione Incontri di civiltà, guidata da Maria Agnese Bresesti, avrà come filo conduttore proprio il Sacro Testo- e ospiti speciali come don Bruno Maggioni e il cardinale Francesco Coccopalmerio con letture nei cortili e nei castelli, monologhi, concerti per arpa e pianoforte in suggestivi siti naturali, e ancora mostre d’arte nei palazzi più belli della Valtellina, passeggiate e aperitivi con i prodotti tipici della tradizione valtellinese, per chiudere con il debutto nazionale dello spettacolo “Io, Alessandro” testo inedito di Edoardo Biffi sulla conversione manzoniana e il delicato aspetto dalla crisi religiosa.

Si comincia questa quarta edizione con l’inno manzoniano Il nome di Maria, con Marco Ballerini (Palazzo Juvalta, Teglio 3 agosto ore 21) creazione poetica e rivoluzionaria sotto l’aspetto metrico, a cui seguiranno letture di Grazia Levi e John Doing e la musica di Consuelo Orsingher.

Per consultare il programma completo con gli eventi in tutta la provincia di Sondrio (Teglio, Tovo S. Agata, Carona, Castelvetro, Bianzone, Ponte in Valtellina, Premadio, Aprica, Poggiridenti, Livigno, Sondrio) clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento