L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 luglio 2012

INTRATTENIMENTO: "SERVONO PIU' CONTROLLI PER LA SICUREZZA"

27 luglio 2012 - Il Gruppo Locali da Ballo dell’Unione Cts in assemblea: "Sempre in prima linea per garantire un divertimento sicuro".
“I locali da ballo e le discoteche – sottolinea Dario Volpini, presidente del Gruppo Locali da Ballo attivo all’interno dell’Unione Cts – affrontano notevoli investimenti economici per ottemperare alle vigenti disposizioni di legge. Garantiscono perciò svago in condizioni di sicurezza, realizzando locali che, solo per citare le caratteristiche principali, risultano a norma antincendio, sono dotati di personale qualificato per la security, hanno dj in regola dal punto di vista contrattuale, effettuano la verifica dell’età di accesso dei clienti”.
La recente assemblea del Gruppo è stata l’occasione per ritornare su un tema molto sentito dalla categoria, evidenziando che, anche nella nostra provincia, si stanno moltiplicando le attività di intrattenimento e spettacolo per animare la vita notturna. Queste ultime, però, in sempre più casi vengono svolte senza il possesso di tutti i requisiti stabiliti dalle vigenti disposizioni normative in materia di sicurezza.
Tali iniziative sono sempre più diffuse (soprattutto nel periodo estivo) sia in occasione di particolari eventi (sagre, fiere e quant’altro) sia in alcuni casi presso strutture che, oltre a esercitare l’attività regolarmente autorizzata di bar, pub, ristorante e agriturismo, offrono ai clienti ulteriori possibilità di svago.
Dall’assemblea è quindi stata condivisa l’opportunità di invitare gli organi deputati al controllo dell’ordine e della sicurezza sul territorio a effettuare controlli ancor più capillari.
 

Nessun commento:

Posta un commento