L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 luglio 2012

PDL: "DA NOI UN EMENDAMENTO SALVA PROVINCIA DI SONDRIO"

27 luglio 2012 - Del Tenno: "Nei giorni scorsi ho potuto collaborare con il Sen. Valter Zanetta (PdL) alla stesura di un emendamento alla Spending Review presentato ieri in Senato dove questa è attualmente in discussione".
L'emendamento, se accolto, garantirebbe la sopravvivenza delle province confinanti con uno Stato estero e con almeno il 90 per cento di Comuni montani.
Pur condividendo le necessità di riduzione della spesa pubblica, ritengo sia urgente e doveroso mettere in campo tutte le iniziative utili a garantire la sopravvivenza di territori caratterizzati da specificità ambientali e storico/culturali ben definite ed indiscutibilmente riconoscibili nei secoli, nonché percepiti come elemento collante dell'identità della popolazione.
Questo è il caso della Valtellina, mia e nostra terra, ma anche del Verbano-Cusio-Ossola, da dove proviene il Sen. Zanetta: un'evidente radice comune che ci ha portati a sviluppare un'incisiva azione a difesa non di privilegi o fonti di spreco, ma delle istanze di tutela che emergono dal territorio.
Augurandomi che questo passaggio possa mettere al riparo da ulteriori incertezze il futuro della provincia di Sondrio, sono certo che i suoi uffici continueranno a distinguersi per efficienza, sobrietà ed oculatezza gestionale. Percorso ben più delicato, invece, toccherà al mondo politico che tra militanti, società e mondo produttivo, dovrà proporre l'alternativa che il nostro amato territorio si merita, voltando pagina rispetto all'attuale presuntuosa e pasticciona Amministrazione.
On. Maurizio Del Tenno

Nessun commento:

Posta un commento