L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 luglio 2012

LA BRESAOLA DELLA VALTELLINA ALLE OLIMPIADI DI LONDRA

27 luglio 2012 - Il salume d'eccellenza della provincia di Sondrio sarò tra i prodotti DOP e IGP che rappresenteranno il made in Italy durante le Olimpiadi.
"Sifu Renka" flickr.com (cc)
Alle prossime Olimpiadi di Londra sarà presente un campione valtellinese DOC (anzi, per la precisione IGP), ma non si tratta di un atleta. Stiamo parlando della Bresaola della Valtellina IGP che parteciperà ad un’iniziativa organizzata dal Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali attraverso AICIG –Associazione Italiana Consorzi di Indicazioni Geografiche e con il CONI, per dare visibilità alle eccellenze DOP e IGP nostrane durante i Giochi Olimpici di Londra da oggi, 27 luglio al 12 agosto.
L’iniziativa si svolgerà all’interno di Casa Italia Londra 2012, il Quartier Generale della Squadra Olimpica e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, simbolo del Made in Italy e location privilegiata di un ricco programma di eventi e incontri con la partecipazione di rappresentanti di Istituzioni, media, celebrità, Opinion Leader, imprenditori e professionisti internazionali.
All’interno di Casa Italia, la Bresaola della Valtellina sarà valorizzata in diversi modi: nel “True Italian Ristorante” di casa Italia CONI, che la proporrà nel menù e negli aperitivi; nello stand espositivo di AICIG, all’interno dell’area commerciale di Casa Italia CONI; nell’area commerciale di Casa Italia CONI attraverso attività di degustazioni riservate ad una clientela selezionata.

Nessun commento:

Posta un commento