L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 31 luglio 2012

ONAV: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI ASSAGGIATORI

L'ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino - sezione di Sondrio comunica l'apertura delle iscrizioni al corso per aspriranti assaggiatori di vino 2012.
Il corso, patrocinato dalla Provincia di Sondrio, è composto da 18 lezioni ed è articolato in due sessioni serali per settimana (martedì e venerdì) dalle ore 21,00 alle ore 23,00 con inizio fissato per il giorno 2 ottobre 2012 e termine fissato per il giorno 4 dicembre 2012 con l'esame finale.
L'ONAV è un’associazione senza scopo di lucro impegnata da anni nella diffusione della cultura del vino e del bere consapevole; con questo fine ONAV Sondrio, che opera sul terrirorio dal 2004, organizza in provincia corsi che aiutino a sviluppare un approccio corretto nei confronti del vino, che è un insieme di valori culturali, di vita e di socializzazione, non un semplice alcolico.
La sede principale delle lezioni quest'anno sarà Tirano presso la sala riunioni del CREDITO VALTELLINESE di Piazza Marinoni 21; verranno inoltre programmate alcune lezioni di approfondimento (circa 1/3 del corso) nelle principali cantine vinicole di valle.
Al termine del corso, a tutti i partecipanti che avranno superato l'esame finale verrà rilasciata la "Patente di Assaggiatore", titolo riconosciuto da un Decreto del Presidente della Repubblica e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e si verrà inseriti nell'Albo Nazionale degli Assaggiatori.
Per informazioni ed iscrizioni:
  • delegato provinciale: Dalla Valle Egidio +39 3487391547
  • vice delegato provinciale: Zala Romano +41 786414095
  • e-mail: onavsondrio@gmail.com oppure sondrio@onav.it

Nessun commento:

Posta un commento