L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 25 luglio 2012

SONDALO: IL MORELLI VUOLE TORNARE PROTAGONISTA

24 luglio 2012 - Questa mattina, presso il 4° Padiglione dell'Ospedale Morelli di Sondalo si è tenuta l'inaugurazione dei nuovi reparti di Neurochirurgia e di Ostetricia e Ginecologia.

In un grande clima di entusiasmo, martedì 24 luglio alle ore 11.30 presso l'Ospedale Morelli di Sondalo, si è tenuta l'inaugurazione di due nuovi reparti: quello di Neurochirurgia, già attivo, e quello di Ostetricia e Ginecologia, che entrerà in funzione prima dell'inizio dell'autunno.

Dopo il saluto e il ringraziamento alle autorità, il Direttore Generale dell'Aovv Luigi Gianola ha allontanato alcune critiche che lo hanno accusato di "presunte mancate attenzioni in seguito ad accorpamenti della struttura; il mio lavoro è stato di razionalizzazione della spesa attraverso un uso oculato delle risorse pubbliche". Gianola ha concluso il suo intervento lodando il lavoro di squadra, il senso di appartenza all'AOVV e la coesione intesa anche come arma migliore per farsi ascoltare.

La soddisfazione per il lavoro fin qui svolto e per gli obiettivi raggiunti è stata espressa anche del Prefetto Rosa Erminia Cesari che ha elogiato pubblicamente l'operato del Direttore Generale che sta avendo il merito di "colloquiare costantemente per la ricerca delle migliori soluzioni".

La ristrutturazione dei due reparti, "che li mette sullo stesso piano dei migliori reparti nazionali ed internazionali" secondo le parole degli stessi medici, si è potuta realizzare grazie ad un finanziamento pari a 7.407.000 di euro, di cui 6.666.666 euro da parte dello Stato, 333.333 euro dalla Regione e 407.000 a carico dell'Azienda Ospedaliera.

SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento