L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 25 agosto 2012

DIRITTO ALLO STUDIO: TIRANO INVESTE 608.000 EURO

24 agosto 2012 - Notevole sforzo dell'amministrazione di Tirano che anche quest'anno si dimostra molto attenta al mondo della Scuola.
Dopo la novità dell'Istituto Comprensivo, che raggruppa le scuole dell'infanzia, primarie e la secondaria Trombini, il Consiglio Comunale di Tirano ha approvato il Piano per l'attuazione del diritto allo studio per l'anno scolastico 2012/2013. L'amministrazione abduana ha stanziato, in totale, 608.000 euro (452.000 euro con fondi propri del Comune), poco più di 80.000 euro rispetto all'anno scorso.
"Il piano - ha spiegato l'Assessore con delega ai Servizi Sociali Maria Lisa Stoppani - rappresenta per il Comune un notevole sforzo finanziario, ma anche di idee, energie operative e risorse umane... siamo sempre più convinti che non esista una buona società se non esiste una buona scuola".
Impegnativi sono stati anche gli interventi per l'integrazione scolastica di bambini di altre culture e per l'assistenza ai bambini con problemi di apprendimento o comportamento. Su questo ultimo punto si sofferma il capogruppo di "Tirano per tutti" Gianluigi Garbellini che definisce l'intervento "molto importante ai fini educativi ed istruttivi, apprezzato da famiglie, docenti e dirigenti della Scuola.
L'unica nota critica sulla delibera è arrivata da Giovanni Marchesi del Gruppo Misto che ha chiesto un Piano più descrittivo della situazioni delle scuole.
piano diritto studio tirano 2012

Nessun commento:

Posta un commento