24 agosto 2012 - A breve scade il contratto di gestione
della piscina comunale e il Comune di Tirano ha stabilito i criteri per
il nuovo affidamento.
Scadrà il 31 dicembre 2012 la convenzione che attualmente
dà in gestione la piscina comunale alla società Futura S.nc. Per questo
motivo, l'amministrazione tiranese ha deciso di affrontare il tema della riqualificazione della struttura, cercando nel nuovo gestore il finanziatore delle opere di sistemazione.Con il nuovo anno verrà indetto un bando, col metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa, rivolto sia alle associazioni dilettantistiche affiliate alle federazioni sia alle imprese che gestiscono impianti sportivi. La spesa annuale che il Comune di Tirano ha fissato per la locazione della struttura saranno comprese tra i 40.000 e i 62.000 euro.
A questa dovrà aggiungersi un progetto di riqualificazione, le cui spese, stimate dal Comune, si aggirano attorno ai 370.000 euro (manutenzione straordinaria e di adeguamento dell'impianto: si è parlato, per esempio, anche di uno scivolo per bambini). Di questi 370.000 euro, 120.000 saranno messi dall'amministrazione tiranese. La durata del canone di locazione, tenendo conto dell'ammortamento dei costi sostenuti dal gestore, sarà di 20 anni.
Favorevole alla riqualificazione della struttura si è espresso il gruppo di minoranza "Tirano per tutti", mentre si è dichiarato contrario, per via delle "troppo generiche linee guida", l'altro gruppo di minoranza, il Gruppo Misto.
Nessun commento:
Posta un commento