Si terrà venerdì 10 agosto 2012 alle ore 21, con ingresso
libero, presso l’area tennis dell’Aprica, un nuovo appuntamento musicale
da non perdere con i Colours.
Il gruppo è in tournée estiva in diverse località del
territorio lombardo e, come sempre, si ripromette di stupire e
entusiasmare il pubblico, offrendo uno spettacolo raffinato e di
qualità.L’insieme, formato da undici musicisti, è nato come laboratorio d'incontro tra diversi strumenti. Il progetto si è evoluto con crescente valenza artistica anche per il costante successo di pubblico, trasformandosi in Colours. Il gruppo ha pubblicato il primo CD nel dicembre 2010, ottenendo un ottimo successo di pubblico e di critica, tanto da doverlo ristampare. Aderisce a numerosi progetti, il più ambizioso tra i quali è Colours of the Forest, realizzato in collaborazione con ERSAF/Regione Lombardia. Nel 2013 è prevista l’uscita del secondo CD, che rispetto al primo sarà caratterizzato di un numero maggiore di pezzi propri e rispecchierà la costante crescita musicale.
Nel maggio 2011 ha partecipato al Concorso “Senza Etichetta 2011” (XIV edizione) presieduto dal Mo. Mogol, classificandosi secondo assoluto su più di trecento partecipanti e primo tra i gruppi.
Il repertorio comprende brani provenienti dalla cultura musicale latina e anglosassone (Manà, Tazenda, Elisa, De Andrè, Coldplay, Limp Bizkit, Enya, Sting, The Corrs, Amy MacDonald, REM), arrangiati e orchestrati dal direttore artistico e composizioni originali (Con semplicità, Rugiada, Quattro passi per mano, Voglia di libertà), con musiche scritte da Giovanni Campia e testi di Silvia Scisetti che, con Lara Rogantini, sono le voci soliste del gruppo.
Suoni classici, violino, violoncello, pianoforte e chitarra e moderni, basso, batteria, tastiera e chitarra elettrica fondono la melodia delle voci sostenuta da vocalist morbide, all’occorrenza graffianti, sicuramente personali.
Il concerto è organizzato dalla Proloco Aprica e dell’Assessorato al Turismo del Comune di Aprica, inserito nel calendario delle manifestazioni turistiche del centro turistico valtellinese. Questo incontro musicale è reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione dell’azienda Arturo Locatelli di Caiolo, sponsor ufficiale del gruppo, dal Centro Musicale di Giuliano Motta di Sondrio, fornitore ufficiale della strumentazione, dall’agenzia di Sondrio di auotonoleggio Maggiore, dal pastificio Moro di Prata Camportaccio e dagli Amici Colours, sostenitori sensibili ai problemi della formazione musicale dei giovani, che versano contributi rientranti nella categoria “risorse economiche volontarie senza corrispettivo”.
Nessun commento:
Posta un commento