4 agosto 2012 - Per il primo anno la Arsenal Academy arriva
anche a Livigno proponendo i suoi metodi e i suoi progammi di
insegnamento ai ragazzi/e dai 7 ai 17 anni.
Sta volgendo al termine il primo Arsenal Soccer Camp
svoltosi a Livigno dal 30 luglio al 4 agosto e che dopo quattro anni di
esperienza in diverse località italiane (dalla Toscana alla Valle
d'Aosta, dalla Lombardia alla Liguria, dal Piemonte alla Romagna) quest’anno il prestigioso club inglese ha deciso di organizzare uno stage anche a Livigno.Con la formula “day-camp” dalle 9.00 alle 17.00 la settimana di calcio con i “Gunners” è stata molto apprezzata anche a Livigno e non solo dai ragazzi ma, e soprattutto, dalle famiglie che hanno fin da subito sposato il connubio calcio e lingua inglese. Infatti l’Arsenal Soccer Camp non è stato esclusivamente votato al calcio, perché ogni giorno si sono svolte lezioni di lingua inglese basate proprio sul programma Arsenal Soccer Schools nel mondo: insegnamenti nella lingua di Sua Maestà impartiti in modo coinvolgente, rendendo l’apprendimento più efficace e divertente.
Le esercitazioni sul campo hanno previsto l’uso costante della palla con l’obiettivo di sviluppare i fondamentali del calcio e il miglioramento del proprio bagaglio tecnico, senza però dimenticare l’importanza del “fair play” e del lavoro di squadra. Gli inglesi hanno trasmesso ai ragazzi la passione dello sport come divertimento e come impegno, sottolineando l’importanza che non diventi una ossessione.
Oggi, sabato 4 agosto, presso il Campo Sportivo S. Maria ci sarà la giornata conclusiva di tutto il Camp con la consegna dell’attestato di partecipazione a tutti i ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento