21 agosto 2012 - Il giovanissimo Under 23 Samparisi Lorenzo,
Romagnolo di nascita, cresciuto in Valtellina ed Emiliano d'adozione,
e' stato selezionata dal CT Azzurro Hubert Pallhuber per partecipare al
Campionato del Mondo MTB specialità XC Olimpico.
La convocazione mondiale si sapeva fosse possibile per il
giovane aduano, in forza al team emiliano Canossa Merida, dopo
l'eccellente prova fatta registrare nella tappa conclusiva di World Cup.
Tuttavia, un po' per il carattere sempre emblematico del ct Pallhuber, un po' per il fatto che Lorenzo è solo al primo anno di militanza nella categoria Under23, la convocazione non era per nulla scontata.
La rassegna iridata si svolgerà tra il 3 ed il 9 settembre nel Salisburghese, con precisione a Saalfeden. Il percorso dalle prime indiscrezioni parrebbe veloce e tecnico con alcuni passaggi che sottolineeranno l'abilità di guida dei Bikers. Come oramai la MTB moderna ci ha abituati, sarà ancora una volta lo spettacolo per il pubblico a farla da padrone.
Lorenzo, appena appresa la notizia ha subito allertato il proprio entourage al fine di presentarsi al meglio della condizione fisica e psichica ad un appuntamento di tale importanza. "Sapevo che la possibilità della convocazione era concreta, ma mai e poi mai ci avrei sperato in una mia chiamata in azzurro al primo anno da Under.
Lorenzo e' alla sua seconda partecipazione ad un MTB & Trials World Championship; il suo debutto risale alla scorsa stagione dove Samparisi ha conquistato una medaglia di Bronzo nel Team Realy ed un 7° posto assoluto nella gara individuale. Ripetersi sarà un'impresa quasi impossibile.
Nessun commento:
Posta un commento