L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 agosto 2012

MELAVI' TIRANO BIKE: BERTA IN LIZZA PER IL TITOLO

17 agosto 2012 - Ai Campionati Europei giovanili in svolgimento in Austria, terza giornata di gare dedicata alla prova denominata X-Large, una sorta di marathon per categorie giovanili.
Percorso caratterizzato da salite pedalabili e discese veloci e lunghe.
Si inizia con la prova riservata ai ragazzi di 13-14 anni, U15. In campo maschile grande prova di Andrei Vlas che coglie un ottimo 7° posto con una gara grintosa. Prova sempre condotta nel gruppetto di testa. Sfortunato Fabio Franzini che fora quando anch’egli era nelle posizioni di testa insieme al compagno di squadra. Bravo comunque a concludere dopo la sosta al box. Da elogiare anche Andrea Martinelli e Giorgio Baldon che con grande impegno concludono in 77° e 88° posizione la loro prova in una manifestazione di altissimo livello.
Nel settore femminile registriamo la strepitosa vittoria di Martina Berta (Melavì - Dytech Team) che dimostra ancora una volta l’ottimo stato di forma. Come già anticipato ieri Martina ha ancora la possibilità di aggiudicarsi il Titolo Europeo.
Gara fantastica anche per Francesca Baroni (Melavì - Special Team Livorno), classe 1999, che con una prova di grande spessore si piazza al 14° posto, evidenziando grande determinazione.
Secondo start per le ragazze di 15-16 anni, U17, con Silvia De Piaz che incappa in una giornata opaca: conclude al 34° posto in una prova dove non è riuscita ad esprimersi al meglio. Un poco di delusione traspare sul viso di Silvia che avrà altre occasioni per rifarsi.
Ultima gara di giornata per i U17 maschile. In questa categoria il livello atletico e tecnico sale vertiginosamente. Al via i nostri Stefano Sala e Moreno Pellizzon (Melavì – Caprivesi Team).
Moreno dopo un primo giro regolare compie un’ottima progressione nel secondo guadagnando molte posizioni chiudendo molto bene in 21° posto. Stefano patisce un poco il percorso con salite non particolarmente ripide ma veloci, e dopo un ottimo inizio deve rallentare il ritmo anche per alcuni dolori alla schiena. Chiude comunque al 78° posto, e considerando che è al primo anno in questa categoria il risultato è positivo.

Nessun commento:

Posta un commento