L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 18 agosto 2012

IL COMUNE DI TIRANO AFFITTA UFFICI NEL PALAZZO FOPPOLI

17 agosto 2012 - A causa del ridimensionamento degli Uffici delle Agenzie delle Entrate, il Comune di Tirano affitta alcuni uffici nello storico Palazzo Foppoli.
Il Comune di Tirano è proprietario del Palazzo Foppoli, edificio di origine cinquecentesca situato nel centro storico di Tirano, a due passi dalla biblioteca e da Porta Poschiavina.
Da più di un decennio il fabbricato è sede dell’Agenzia delle Entrate che, nell'immediato, ridimensionerà drasticamente i propri uffici occupando solamente circa 150 mq, come sportello per vari servizi.
Con l'obiettivo di non lasciar abbandonato il resto del prestigioso stabile, l'amministrazione di Tirano intende conoscere quale possa essere l’interesse di privati alla eventuale locazione degli spazi che verranno a breve liberati al primo, secondo piano e nel sottotetto.
Ogni piano ha una superficie di oltre cinquecento metri quadri che sarebbe possibile, con piccoli adattamenti, suddividere fino a quattro unità immobiliari ad uso uffici, di superficie variabile dagli 80 ai 200 mq. Le unità minori possederebbero servizi comuni mentre quelle maggiori servizi indipendenti.
Alcune sale, davvero prestigiose, si affacciano verso il ponte vecchio ed hanno soffitti voltati cinquecenteschi. I locali hanno altezze tra i 2,70 ed i 2,80 m e l’immobile possiede, inoltre, una corte interna cui si può accedere anche dal primo piano ed alcuni balconi sulla piazzetta Quadrio.
L'Amministrazione Comunale invita i potenziali locatari a segnalare il proprio interesse alla locazione scrivendo al Comune di Tirano (Piazza Cavour, 18 23037 TIRANO) una lettera di presentazione nella quale manifestare tale volontà, indicando l'attività che intenderebbero esercitare, la metratura indicativa richiesta ed un importo di locazione orientativo.
Tale lettera di interesse dovrà pervenire entro il giorno lunedì 1° ottobre 2012 al Protocollo del Comune di Tirano, Piazza Cavour n. 18, anche via fax al n. 0342/704340 o e-mail. comune.tirano@legalmail.it.
Gli interessati potranno preliminarmente effettuare specifico sopralluogo dell’immobile, previo appuntamento telefonico al n. 0342/708.312 – 0342/708.336 in orario d'ufficio, Area Tecnica Servizio LL.PP.

Nessun commento:

Posta un commento