18 agosto 2012 - Ai Campionati Europei giovanili di
ciclocross in svolgimento in Austria, quarta e ultima giornata di gare
dedicata alla classica prova di cross Country. Il percorso impegnativo e
tecnico ha regalato gare molto belle e combattute.
Anche oggi ottime notizie per il nostro Team. Nella gara
riservata alle ragazze di 13 – 14 anni, U15, straordinaria prestazione
di Martina Berta (Melavì – Ditytech Team) che vince la prova infliggendo
importanti ritardi alle avversarie. Con questa superba gara Martina si impone nella classifica generale diventando Campionessa Europea nella categoria Esordienti.Sempre brillante e determinata Francesca Baroni (Melavì – Special Team) che si piazza al 24°posto con una gara tutta grinta e coraggio. Veramente brava Francesca che conquista il 22° posto nella generale.
In campo maschile Andrei Vlas si conferma fra i migliori di categoria aggiudicandosi il 5° posto. Andrei in tutta la manifestazione è stato capace di esprimersi sempre ad alti livelli, chiudendo 5° anche nella classifica finale di categoria. Ottima anche la gara di Fabio Franzini, che dopo la sfortunata gara di ieri, si classifica al 18° posto dopo essere partito nelle retrovie. Prova di spessore tutta in rimonta. Sempre bravo Andrea Martinelli, anno 1999, che chiude in 71° posizione. Grande esperienza che frutterà nella prossima stagione. Purtroppo ritiro per Giorgio Baldon a causa di una caduta.
Passando alla categoria U17, Silvia De Piaz con una gara regolare ha chiuso in 30° posizione, terza fra le italiane, senza mai trovare la pedalata giusta. In campo maschile bellissimo 13° posto per Moreno Pellizzon (Melavì – Caprivesi) che partito nelle retrovie ha saputo rimontare sino ai ridosso dei primi. Costretto al ritiro Stefano Sala per noie fisiche.
Nessun commento:
Posta un commento