L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 9 agosto 2012

SI FA OFFRIRE LA CENA E POI LO RAPINA

8 agosto 2012 - E' successo a Morbegno, dove un pregiudicato ha rapinato un amico dopo essersi fatto offrire la serata.
A Morbegno, dove un 61enne del luogo, che in mattinata aveva ritirato dall’Ufficio Postale una cospicua somma in contanti quale conguaglio della propria pensione di invalidità, ieri sera, a partire dalle ore 19.00 circa, recatosi al bar, ha offerto da bere agli amici, uno dei quali ha ben notato la disponibilità di denaro del pensionato e con lui ha poi proseguito la serata in diversi altri locali pubblici, facendosi offrire tutte le consumazioni e anche la cena, in una pizzeria del centro.
Al termine della serata, però, verso l'una di notte, dopo essersi salutati, il 61enne è rincasato a piedi, ma, proprio sulla porta di casa, è stato aggredito alle spalle da un uomo che gli ha buttato una felpa sulla testa, lo ha malmenato e gli ha sottratto la somma di denaro che gli era rimasta in tasca, poco più di 2.000 euro, dandosi poi alla fuga a piedi.
Nella colluttazione però la vittima è riuscita a riconoscere bene il suo aggressore ed ha chiamato il 112; i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio, prontamente giunti sul posto, hanno così iniziato le ricerche del rapinatore, rintracciandolo e fermandolo poco dopo.
Addosso all’uomo è stata trovata parte della refurtiva, la felpa utilizzata per la rapina e anche due dosi di hashish del peso di 2 grammi circa, il tutto sottoposto a sequestro dai militari. Nei confronti dell’uomo, identificato in Mazzoni Ruggero, già noto alle Forze dell'Ordine, si è proceduto a questo punto ad un fermo di indiziato di delitto pertanto, dopo le formalità di rito, questi è stato accompagnato al carcere di via Caimi.
La vittima, invece, visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Morbegno e risultata affetta da “contusione abrasa della spalla e del polso destro”, è stata giudicata guaribile in 5 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento