L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 30 settembre 2012

IL PINCHETTI OSPITA UN GRUPPO DI STUDENTI TEDESCHI

29 settembre 2012 - Volge al termine domani la visita di un gruppo di studenti di Bensheim, città della Germania, ospitati dagli studenti dell'Istituto Pinchetti di Tirano.
Dura una settimana, da lunedì 24 a domenica 30 settembre, la visita di alcuni studenti di Bensheim, una città in Assia, nell'ambito dello scambio culturale con la classe V B Liceo Scientifico dell'Istituto Pinchetti di Tirano.
Sette giorni pieni di attività, nei quali gli studenti tedeschi sono ospitati dalle famiglie italiane (favore che verrà contraccambiato successivamente); gli studenti tiranesi sono impegnati a far conoscere il nostro territorio, prevista una visita a Milano e presso la Basilica di Madonna di Tirano, e i nostri metodi di studio e insegnamento.
L'interessantissima esperienza culturale, promossa dai professori Capalbo, Evangelisti, Giudice, Perrot, Pitino, Pizzatti, Russo e Spada, vedrà la propria conclusione domenica mattina alle ore 9.00 quando gli studenti di Bensheim ripartiranno col proprio pullman dal cortile dell'Istituto Pinchetti.
Scambio culturale Pinchetti

Nessun commento:

Posta un commento