7 settembre 2012 - Tablet gratuiti, lavagne luminose e libri
in formato digitale per tutte le prime classi Per la prima volta
attivato il quarto anno in tutti i corsi, sia a Sondrio che a Sondalo.
Novità e conferme per il nuovo anno formativo del PFP
Valtellina che si apre mercoledì 12 settembre nelle sedi di Sondrio e di
Sondalo. La novità riguarda l’apertura all’informatica e l’ingresso
nell’era digitale con un progetto, finanziato per 70.000 euro da Regione
Lombardia, che metterà a disposizione degli alunni delle prime classi
tablet, lavagne luminose e libri in formato digitale.La conferma, quella più importante, è nel numero degli iscritti in progressiva crescita negli ultimi anni e che ha superato la soglia dei 400 (erano 370 l’anno scorso): un record per il polo formativo valtellinese reso possibile:
- dall’apertura del corso per acconciatore anche a Sondalo, in abbinamento a quello, molto richiesto, di Sondrio, che ha permesso di accogliere tutte le iscrizioni,
- dall’attivazione del quarto anno, quello che consente di conseguire il diploma professionale di tecnico, per tutti i corsi delle due sedi: cucina, sala bar, edilizia, acconciatore, estetista e operatore del tessile e della moda. In particolare, tutte le prime classi hanno più di 25 allievi.
Tra le conferme vi sono anche gli educatori e gli assistenti, garantiti dal PFP, che garantiscono sostegno e supporto ai ragazzi non soltanto in aula ma anche nel loro tempo libero, è il caso di Sondalo e degli alunni perlopiù provenienti dal Milanese che vi soggiornano per l’intera settimana.
Mercoledì 12 settembre per gli oltre 400 ragazzi del PFP Valtellina, nelle sedi di Sondrio e di Sondalo, la prima campanella suonerà alle 8.15.
Nessun commento:
Posta un commento