L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 settembre 2012

TIRANO: DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA' CON "CORTILE IN ORATORIO"

Domenica 23 settembre, si è svolta la seconda edizione di “Cortile in Oratorio”, organizzata dalla Pgs Goodness Tirano. La manifestazione, ideata sull’idea del cortile tanto amata da Don Bosco, come luogo privilegiato di educazione, incontro, divertimento, amicizia, ha avuto luogo proprio presso il cortile dell’Oratorio S. Cuore.
Dopo la S. Messa, celebrata nella chiesa parrocchiale di S. Martino dal parroco, don Remo, la giornata è proseguita con il pranzo a base di polenta e salsiccia, preparata dai volontari e amici della Pgs e, a seguire si è svolto il Torneo di mini e superminivolley.
Ad allietare il pomeriggio ci hanno pensato anche i giochi della bravissima Wendy, e lo zucchero filato preparato dal signor PierLorenzo Della Bona, iniziative che hanno contribuito a sostenere il progetto di solidarietà di don Luciano Tenni, missionario tiranese che opera in Venezuela. L’impegno della Pgs Goodness di aiutare un bambino malato che don Luciano sta cercando di curare era già partito in occasione della Festa dello Sport, e complessivamente sono stati raccolti più di 800€.
premio alla memoria di Attilio Tempra

Alla fine del pomeriggio, sono stati premiati tutti i mini atleti che hanno preso parte al torneo, provenienti dalle società del Gs Csi Tirano, CO Piateda, P’Volley Poschiavo e i padroni di casa della Pgs Goodness Tirano.
Durante le premiazioni, condotte dalla presidente Mariluci Vesnaver, che ha presentato e ringraziato tutto lo staff della Pgs Goodness Tirano, sono intervenuti diversi amici del “Cortile”.
Don Francesco, il nuovo vicario dell’Oratorio, che ha espresso il suo entusiasmo per la giornata, la sua “prima giornata ufficiale in Oratorio”, Cristina Geromel, presidente provinciale Pgs, che si è dimostrata “felice dei sorrisi che ho visto entrando in Oratorio, di bambini, giovani e adulti. È un bellissimo esempio di quel compito impegnativo che abbiamo tutti: diffondere la gioia.”
cortile 2012 Tirano - premiazioni

Come ogni anno, la Pgs Goodness Tirano ha deciso di istituire un premio speciale, quest’anno per la società più numerosa presente a “Cortile in Oratorio”, dedicato ad Attilio, allenatore e caro amico del “Cortile”, scomparso in un incidente stradale nel 2009. La presidente Cristina Geromel, moglie di Attilio, ha consegnato con grande gioia il premio al P’Volley Poschiavo, sottolineando come l’amicizia e la fraternità vadano oltre a tutti i confini, e ricordando il primo incontro con la società poschiavina, proprio in occasione del “Cortile”, ormai diversi anni fa.
Hanno poi preso la parola anche suor Maria Nogara, delegata salesiana provinciale Pgs, e l’assessore allo sport del comune di Tirano, Francesco Saligari che hanno salutato e ringraziato i bambini e la società per la bella manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento