L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 27 ottobre 2012

CANCRO PRIMO AIUTO DONA 300 LIBRI DI FIABE

26 ottobre 2012 - A volte basta una bella fiaba a ridare il sorriso a un bambino. Ne sono convinti alla Onlus Cancro Primo Aiuto che ha deciso di donare ai piccoli del Reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato trecento copie di "Sssshhh... Nonna Adri racconta".
Ieri pomeriggio, nel reparto sono state consegnate ai bambini degenti le prime copie; le altre verranno distribuite ai piccoli che saranno successivamente ricoverati. Erano presenti, per il Policlinico San Donato, Alessandro Frigiola, primario del Reparto di Cardiochirurgia pediatrica, e il direttore sanitario, Maria Teresa Cuppone, oltre a Massimo Castoldi, qui nella doppia veste di direttore sanitario degli Istituti Clinici Zucchi (del Gruppo ospedaliero San Donato) e di ex presidente  del Comitato scientifico di Cancro Primo Aiuto.
Nell'occasione, l'associazione, attiva anche in provincia di Sondrio (la sua ultima presenza è stata alla 1000x1000 di Bormio,) era rappresentata anche da Mirella Fontana, figlia del senatore Walter Fontana a cui la Onlus è dedicata, e dalla figlia dell'autrice Daniela Gatti.
E' stata quest'ultima a ricordare come la mamma, scomparsa nel 2007, raccontasse queste fiabe, che lei poi ha raccolto in un libro, già ai suoi nipoti. L'obiettivo dell'iniziativa è quello che si augura nell'aletta di copertina ai bimbi: “Mentre leggi, ridi e ti diverti, puoi entrare in mondi fantastici, diventando amico dei personaggi, colorandoli con la tua fantasia”. E viaggiando con l'immaginazione nel mare insieme a Pinnetta e Sogliolina o alla scoperta dei boschi con le marmotte Dorina, Argento e Nerina, si possono, magari, dimenticare per un attimo della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento