L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 27 ottobre 2012

BIM: BORSE DI STUDIO PER GIOVANI STUDIOSI E SPORTIVI

Quattro diversi strumenti, uno in più rispetto al 2011, tra concorsi, premi e borse di studio, per un totale di 31.000 euro, per riconoscere e sostenere l’attività di bambini, ragazzi e giovani, nello studio e nello sport.
Carla Cioccarelli, Sindaco Aprica e Presidente BIM
Porre in evidenza e premiare l’attività svolta con impegno e passione, i risultati sportivi e quelli scolastici, significa rendere merito ai nostri giovani che rappresentano il futuro di Valtellina e Valchiavenna: in quest’ottica il Bim ha inteso investire su di loro.
Agli alunni di elementari e medie sono destinati due bandi: la seconda edizione del concorso Bim dell’Adda sul tema “Le acque di Valtellina e Valchiavenna: risorsa ambientale ed economica”, e la novità del concorso riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, che esordisce quest’anno. Il primo, che mette a disposizione complessivamente 10.000 euro, divisi a metà fra elementari e medie, con tre premi da 2500, 1500 e 1000 euro, valuterà gli elaborati sul tema dell’acqua come risorsa che dovranno pervenire al Bim entro il 28 febbraio 2013. Il medesimo termine vale anche per il secondo bando di concorso.
I giovani sportivi che hanno conseguito risultati di rilievo o si sono resi protagonisti di comportamenti meritori, che frequentano le scuole fino alle superiori, sono i destinatari del premio “Lo sport per crescere”, giunto alla sua seconda edizione, che mette a disposizione dieci riconoscimenti del valore di 1000 euro ciascuno.
Stesse regole per il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per dottorati di ricerca scientifica sull’acqua o sull’energia elettrica in ambito di innovazione ambientale, riservato ai giovani con meno di trent’anni: in palio ci sono quattro assegni da 2000 euro ciascuno.
A valutare le domande presentate per i quattro bandi, da recapitare al Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell’Adda, Via Lungo Mallero Diaz, 18, a Sondrio, oppure inoltrate all’indirizzo di posta elettronica segreteria@bimadda.it, saranno quattro distinte commissioni; per maggiori info: www.bimadda.it.

Nessun commento:

Posta un commento