24 ottobre 2012 - Oggi pomeriggio sono stati inaugurati,
presso l'Ospedale Morelli di Sondalo, i nuovi locali dedicati alla
Diagnostica Senologica.
E' intitolato alla memoria della tiranese Alba Caspani il nuovo ambulatorio dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori al seno e alle diverse patologie mammarie. "Questi
luoghi rappresentano spesso - è stato detto all'apertura dei discorsi -
un percorso molto doloroso che alcune donne affrontano, ma ora, grazie
ai lavori di manuntenzione e ampliamento possiamo contare, in un unico
spazio, un servizio completo"."L'ambiente rinnovato - ha dichiarato il direttore generale dell'Aovv Luigi Gianola - testimonia ancora una volta il nostro impegno per il mantenimento e la valorizzazione dell'ospedale Morelli: i lavoratori stanno dando il massimo e, unitamente alle tecnologie all'avanguardia che offriamo, cerchiamo di superare le molte difficoltà del periodo utilizzando al meglio le risorse che abbiamo".
Un momento di commozione generale, quando a parlare sono stati i figli di Alba Caspani, ha preceduto la benedizione dell'ambulatorio da parte di don Ciapponi. Presenti alla cerimonia, oltre a medici, infermieri e personale, il presidente del BIM Carla Cioccarelli, il presidente della Comunità Montana di Tirano Franco Imperial, l'Assessore alla Sanità Provinciale Giuliano Pradella (assente il presidente Sertori, "impegnato a difendere la Provincia") e l'associazione delle "Amazzoni", impegnate nel sostegno delle donne colpite da tumore al seno.
Al termine della cerimonia, al fine di approfondire l’intero processo diagnostico e terapeutico della patologia mammaria, si è tenuto un convegno dal titolo “Neoplasia della mammella: l’esperienza in Alta Valle”.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento