L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 29 ottobre 2012

LIVIGNO GOURMET FESTIVAL: SEI GIORNI DI GRANDE CUCINA

Torna Gourmet Festival, l’evento organizzato dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno che rappresenta un momento importante nella crescita qualitativa della cucina del piccolo Tibet. Dal 18 al 23 novembre.
Per festeggiare il suo decimo compleanno, il Gourmet Festival quest’anno ha deciso di stupire con un programma ricco di appuntamenti culinari che si svolgeranno dal 18 al 23 novembre e che avranno come evento d’apertura la cena di gala in Plaza Placheda, la struttura polifunzionale di Livigno.
Il Gourmet Festival rappresenta un appuntamento che negli anni è andato sempre più a consacrare la cucina di Livigno come elemento strategico dell’offerta turistica della destinazione, investendo sul livello qualitativo di tutte le strutture ricettive di questo angolo di paradiso della Valtellina.
Senza dimenticare che il Gourmet Festival ha anche un risvolto di solidarietà, poiché i fondi raccolti durante la cena verranno devoluti, come ogni anno dalla nascita del festival, a Padre Paggi che opera in Bangladesh.
Ma vediamo nel dettaglio il programma di questa decima edizione

Domenica 18
ore 20.00: Gourmet Festival - “10 anni di Gourmet” c/o Plaza Placheda.
Lunedì 19
ore 20.00: Dalla Scozia a Livigno - Corso con degustazione Whisky “Ardberg” con il brand Manager Riccardo Ferrari c/o Ristorante Toilasor.
Martedì 20
ore 14.00: A.B.C. del caffè - Corso sul mondo del caffè illy con M. Pauletic e S. Giannini c/o aula didattica Plaza Plachèda.
ore 20.30: Dessert... Dessert... con la partecipazione di Maurizio Santin. Un dopo cena alla Pasticceria Dolce Passione
Mercoledì 21
ore 10.30: Sapere e sapori sull’olio d’oliva - Verticale dei extravergine d’oliva a cura della Coppini Arte olearia.
ore 15.00/19.00: Sorseggiando con... Simone dalle Alpi Retiche alle pendici dell’Etna c/o aula didattica Plaza Plachèda.
ore 09.30/17.00: S.O.S. Bar - Università del Caffé c/o Sunday Caffè.
ore 20.30: L’alimentazione sportiva per ragazzi con la Professoressa Rita Leone c/o Sala Conferenze Plaza Plachèda.
Giovedì 22
ore 09.30: A.B.C. della Pizza - Corso sul mondo della farina e il lievito naturale con Tiziano Casillo e Ennio Parentini.
ore 14.30: Degustando con ... Darbo - Verticale di marmellate a cura di Ennio Parentini c/o aula didattica Plaza Plachèda.
ore 18.30: L’alimentazione sportiva per adulti con la Professoressa Rita Leone c/o Sala Conferenze Plaza Plachèda
ore 20.30: Mangiare... per sport c/o Hotel Spöl
Venerdì 23
ore 17.00: “Cuvée Design” Contadi Castaldi/Franciacorta - Degustazione con l’enologo G. Uccelli c/o aula didattica Plaza Plachèda.
ore 19.30: Giro d’Italia in Pizza con la partecipazione di 7 Pizzaioli Campioni Mondiali c/o Plaza Plachèda.
Info e prenotazioni: APT LIVIGNO 0342.052231.

Nessun commento:

Posta un commento