L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 novembre 2012

DIMISSIONI STOPPANI: LA NOTA DEL SINDACO DI TIRANO

26 novembre 2012 - Di fronte alle dimissioni dell’assessore al turismo e al commercio Stefania Stoppani che, a seguito di una martellante campagna mediatica accusatoria, ha scelto di abbandonare il campo malgrado la mia aperta difesa e la conseguente solidarietà della Giunta, resta solo lo spazio per esprimerle l’apprezzamento e la gratitudine dell’amministrazione per il lavoro, competente, valido e impegnato, da lei compiuto in questi anni in favore della città.
Anche io (come perfino la minoranza, che pure non ha mancato a suo tempo di chiedere precisazioni), avrei preferito la via del chiarimento che avrebbe reso giustizia alla realtà allontanando la questione dal clima da caccia alle streghe venuto a crearsi.
Posso capire però la situazione personale e la conseguente scelta, pur non condividendola, dell’interessata. C’è infatti un limite di sopportazione per insinuazioni e accuse, vissute come ingiustamente diffamatorie, ci sono gli effetti sul morale, sul lavoro e sul clima familiare. Attribuisco a questa situazione e al connesso rammarico, anche le valutazioni conclusive del comunicato stampa con il quale l’assessore ha annunciato le due dimissioni, intorno alla Giunta, all’equidistanza dai partiti e alle prospettive sulla prossima amministrazione, nelle quali riconosco solo un possibile timore, in totale assenza però di indizi che possano giustificarlo circa l’unità e la solidarietà della Giunta e del Gruppo consiliare.
Invio a Stefania Stoppani un affettuoso ringraziamento per la collaborazione che mi ha dato e le auguro di trovare presto la serenità che desidera.
Pietro Del Simone
Sindaco di Tirano

Nessun commento:

Posta un commento