L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 27 novembre 2012

PRIMARIE DEL CENTRO-SINISTRA: "BERSANI PRIMO ANCHE IN VALTELLINA"

26 novembre 2012 - Con otre cinquemila votanti in Provincia di Sondrio ha vinto chi crede nella coalizione dei democratici e progressisti, hanno vinto tutti i volontari che sono stati per 14 ore nei seggi per garantire questa partecipazione; hanno vinto tutti i 5.040 elettori che hanno condiviso questa grande festa democratica.
Bersani è risultato il primo tra i candidati con il 42% dei consensi (Bersani 41,98%, Renzi 40,37%, Vendola con il 12,97 %, Ndr), in linea con il dato nazionale. Non possiamo, quindi, che essere estremamente soddisfatti per il lavoro svolto lo scorso mese, che ha visto il comitato impegnato a stare nelle piazze, in mezzo alla gente ed a confrontarsi vis a vis con i cittadini, mettendoci la faccia.
Siamo contentissimi del grande risultato e ci sentiamo in obbligo di ringraziare tutti gli elettori ed i volontari che ci hanno davvero dato una grandissima mano; francamente senza di loro non ce l’avremmo mai fatta.
Al di là del naturale entusiasmo però, bisogna subito riprendere il lavoro, consapevoli che la partita non si è chiusa ieri sera. Domenica prossima, 2 dicembre, infatti, si dovrà scegliere tra Bersani e Renzi il candidato premier del centrosinistra.
Da parte nostra ci auguriamo di replicare la giornata di ieri, una giornata di festa e di grande coinvolgimento popolare dove 2113 elettori valtellinesi hanno deciso di esprimersi a favore del nostro candidato.
Anche domenica prossima, quindi, sceglieremo Bersani perché crediamo nelle sue parole concrete, senza ricette magiche che risolvano problemi complessi, perché siamo convinti che serva tutelare “senza se e senza ma” i diritti e la dignità della persona, perché il lavoro ed il sapere sono al centro della sua agenda politica e perché è la persona più autorevole che, oggi, possa guidare il nostro Paese.
Noi ci siamo e continueremo a stare in mezzo alla gente. Speriamo, allo stesso modo, che tutti i votanti ed i comitati delle primarie di coalizione non abbiano, dopo il 3 dicembre, mancamenti o dimenticanze in merito allo schieramento politico che hanno sostenuto a novembre, continuando a lavorare fino in fondo per il centrosinistra.
Ancora una settimana di impegno ed il 2 dicembre potremo festeggiare la vittoria di Pierluigi Bersani candidandolo legittimamente a guidare il Paese.
Coordinatori Comitato TuttiXBersani-Sondrio
Giuseppe Bufalino
Andrea Patroni

Nessun commento:

Posta un commento