L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 novembre 2012

FESTIVITA': INCONTRO IN PREFETTURA PER IL "PIANO ANTICODE"

28 novembre 2012 - Ieri, presso la Prefettura di Sondrio si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto dott. Carmelo Casabona.
Nel corso della riunione è stato esaminato il “Piano anticode” e sono stati programmati i servizi utili a garantire la regolarità del traffico e della circolazione sulle strade nel periodo tra il ponte dell’Immacolata Concezione e le festività di fine e inizio anno.
Sono state esaminate, nell’ambito del suddetto Piano, le misure idonee e forniti gli indirizzi necessari allo svolgimento delle attività di prevenzione e di vigilanza agli incroci e sui tratti di strada maggiormente interessati dai flussi turistici in occasione delle prossime festività,razionalizzando l’organizzazione dei servizi di polizia con il concorso delle polizie locali, della Polizia provinciale e del volontariato di protezione civile.
L’AREU 118 ha assicurato la massima funzionalità dei servizi di soccorso sanitario urgente nei giorni interessati .  Si è inoltre dato particolare rilievo alla corretta informazione agli utenti sulle situazioni più critiche della viabilità provinciale.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha fatto seguito alla riunione tecnica di coordinamento con i vertici delle Forze dell’ordine, nel corso della quale il Prefetto ha altresì disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in occasione delle festività.
All'incontro hanno partecipato l’Assessore al turismo della Provincia, il Vice Questore Vicario, i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, il vicecomandante della Sezione di Polizia Stradale, i capo sezione Anas, i Comandanti delle Polizie locali di Sondrio, Morbegno, Tirano e Bormio, la Comunità Montana di Morbegno, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e un rappresentante di AREU 118.

Nessun commento:

Posta un commento