L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 novembre 2012

INCONTRO FORMATIVO SULLA CESSIONE DI PRODOTTI AGRICOLI E ALIMENTARI

Giovedì 29 novembre, a Sondrio, un esperto approfondirà le tematiche legate all’applicazione dell’articolo 62.
Le modalità di applicazione del decreto entrato in vigore nel gennaio scorso, in particolare quelle relative all’articolo 62 che disciplina le relazioni commerciali in materia di cessioni di prodotti agricoli e alimentari che avvengono tra operatori delle rispettive filiere, e caratterizzati spesso da rapporti squilibrati per la forza commerciale, hanno creato difficoltà interpretative tra gli imprenditori del settore.
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina ha quindi organizzato per giovedì 29 novembre, alle ore 15, presso la sala riunioni al piano interrato della sede sondriese della Regione Lombardia, in via del Gesù, un incontro con Matteo Milanesi di Fedagri Confcooperative.
A un’illustrazione dell’articolo 62 da parte di Milanesi, rappresentante del dipartimento economico-normativo della maggiore organizzazione della cooperazione agricola e agroalimentare italiana per soci e fatturato, faranno seguito dei focus sui singoli settori direttamente interessati, in particolare quelli vitivinicolo, caseario e delle bresaole. L’esperto sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere ai loro quesiti e chiarire i loro dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento