L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 novembre 2012

LA SCUOLA DI DON LUCIANO DIPLOMA QUATTRO RAGAZZE

29 novembre 2012 - [GUARDA LE FOTO] Il Vescovo tiranese Luciano Capelli e la Diocesi di Gizo, nelle Isole Salomone, è fiera di annunciare la prima consegna di diplomi al primo gruppo di quattro ragazze.
Nel 2010 abbiamo aperto il "Saint Peter's Training Center, reparto mamma Margherita". Hanno iniziato in 16 ragazze e dopo due anni di fatica sono arrivate in 4, poche ma buone'cristiane e oneste cittadine con un sorriso nuovo, fiere di sé stesse, con sogni da realizzare nella loro vita.
Altri giovani seguono la strada tracciata da questo primo gruppo (nella foto anche gli altri studenti del centro che offre elettricita', edilizia, meccanica); abbiamo iniziato l'anno in 62, a fine d'anno siamo in 30: qualcuno non resiste alle pressioni dei gruppi che li circondano e sceglie strade piu' facili.
Mentre il Premier di Gizo annuncia l'apertura di una nuova prigione e il premier di Choiseul annuncia la chiusura della Saint Joseph School di Moli, noi della Diocesi di Gizo, una delle piu' isolate al mondo, siamo fieri di annuciare la prima consegna dei diplomi al primo gruppo di quattro ragazze; annunciamo anche con fierezza che la scuola Saint John Bosco di Nila ha prodotto una trentina di diplomati di un discreto livello; annunciamo pure l'apertura dei lavori per una nuova "Saint John Bosco school" nell'Isola di Moli, Choiseul province.
Per queste quattro ragazze si apre un futuro migliore di quello che hanno dovuto affrontare loro; auguriamo loro di essere fedeli ai valori ricevuti e ringraziamo tutti i volontari e benefattori che ci sostengono con amore.
Dopo due anni il centro e' ancora un cucciolo, ma e' un cucciolo di leone...
Bp Luciano Capelli, SDB
Gizo, Western Province, Solomon Islands
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento