L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 30 novembre 2012

VALMALENCO: L'1 DICEMBRE SI APRE LA STAGIONE CON BRUMOTTI

Un'esibizione di Vittorio 100% Brumotti e freeski per gli under 18 sono gli ingredienti della festa d'inaugurazione dell'inverno, programma per l'1 dicembre, che proseguirà con nuove iniziative anche all'Immacolata.
Il primo dicembre fa scattare l'apertura della Ski-Area del Palù che accoglierà i suoi primi ospiti con un'esibizione esclusiva di Vittorio 100% Brumotti che, dopo gli allenamenti serrati dello scorso anno tra Valmalenco e Bernina, torna esibendosi in una spettacolare prova di 'Speed Trial' sulla neve, con il suo consueto stile funambolico e mozzafiato.
Uno speciale benvenuto a Vittorio 100% Brumotti sarà dato dagli alunni delle scuole della Valle che parteciperanno con entusiasmo a questa prima giornata sulla neve, grazie all'intesa tra l'Unione dei Comuni della Valmalenco, FAB – Funivie al Bernina, Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco, Direzione Scolastica e tutti gli Operatori locali.
Per l'intero finesettimana, la FAB – Funivie al Bernina proporrà condizioni speciali: skipass gratuito per chi ha un'età compresa tra 0-18 anni (che richiama il posizionamento Family Friendly di un fortunato pacchetto lanciato dal Consorzio Turistico e da tutti i suoi Operatori Associati).
Altro possibile appuntamento, meteo e situazione neve permettendo, al “Palù Park” di cui si potrà intravvedere ed eventualmente testare parte del nuovo disegno, dove tutta la trascinante comunità di riders ha già fissato il proprio ritrovo.
E una volta terminata la giornata in quota, il paese di Chiesa Valmalenco offre due iniziative legate al programma di “Uomini e Montagne”, presso la “Teca” polifunzionale in piazza SS. Giacomo e Filippo: la mostra “Montagne in Corpo - Valmalenco, camminando... camminando” di Andrea Mori (apertura sabato 17.00-19.00) e l'incontro con l'alpinista Mario Panzeri che racconterà i suoi 14 'ottomila' (ore 21.00).

Nessun commento:

Posta un commento