L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 29 novembre 2012

ONLINE IL NUOVO SITO DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI TIRANO

28 novembre 2012 - Da pochi giorni è attivo il nuovo sito dell'Istituto Comprensivo di Tirano; è ancora in fase di costruzione, ma si presenta già abbastanza completo.
"Il nuovo sito - spiega il Dirigente Scolastico Luisa Porta - è stato costruito in queste prime settimane di scuola dall’insegnante Enrica Cattalini; si rivolge a tutti gli utenti della scuola ed ha lo scopo di garantire un’informazione immediata e completa sulle attività dell’Istituto. Abbiamo cercato di costruire - continua - uno strumento agile, veloce e di facile consultazione, con l’intenzione di creare un filo diretto con le famiglie e con la comunità scolastica".
Al momento il sito è ancora in fase di costruzione e alcune pagine devono essere ancora completate dei contenuti necessari. Ad esempio, i documenti fondamentali della scuola sono in fase di aggiornamento, in quanto devono essere definiti ed approvati dal neo eletto Consiglio di istituto: "Per ora - spiega il Digente - sono stati inseriti i documenti delle due scuole di provenienza, che comunque rappresentano la base del nostro lavoro; al più presto saranno inseriti il POF, il Regolamento di Istituto, la Carta dei servizi e tutti i documenti che via via saranno elaborati dalle apposite commissioni di lavoro".
Sul sito sono, inoltre, presenti anche riferimenti ad attività didattiche svolte negli anni scorsi, ed altri saranno presto inseriti. "E’ presente - conclude Luisa Porta - una’area riservata ai docenti e una sezione con gli avvisi per le famiglie, che ci impegneremo a mantenere aggiornata. Il lavoro di costruzione e soprattutto di aggiornamento costante del sito è molto impegnativo, ed è possibile solo grazie alla disponibilità e alla competenza della maestra Enrica Cattalini. Chiediamo anche la collaborazione degli utenti, che possono segnalare i punti di debolezza ed aiutarci a migliorare la comunicazione".
Momentaneamente non è possibile trovare il sito attraverso i motori di ricerca, ma è necessario digitare l’indirizzo completo www.istitutocomprensivotirano.it.

Nessun commento:

Posta un commento