L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 22 novembre 2012

USAVA IL TRENO COME CORRIERE PER LA DROGA: ARRESTATO

21 novembre 2012 - Albanese denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e subito espulso; aveva escogitato un abile stratagemma per eludere i controlli di polizia.
Dopo aver acquistato sostanze stupefacenti fuori provincia faceva ritorno in Valtellina in auto, non prima, però, di aver nascosto lo stupefacente in un treno viaggiatori in modo da poterlo riprendere all'arrivo del treno nella stazione del capoluogo valtellinese.
In tal modo, era sicuro di farla franca nel caso fosse incappato in un posto di blocco della Polizia di Stato finalizzato all'attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli strani movimenti del pregiudicato albanese, E. M. di anni 28, residente a Sondrio, non sono però passati inosservati agli investigatori della Squadra Mobile della Questura cittadina che, al termine di un paziente lavoro investigativo e di accurati servizi di osservazione, hanno scoperto lo stratagemma, rinvenendo, nascosta all'interno di un sedile di una carrozza ferroviaria, circa 49 grammi di eroina ed un grammo di cocaina, nascosti dall'albanese e in attesa di essere
prelevati.
Per il cittadino albanese, al termine degli accertamenti, oltre alla denuncia a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è scattato inoltre il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale dal territorio nazionale eseguito nella scorsa notte con accompagnamento alla frontiera aerea di Bologna, per l'immediato rimpatrio.

Nessun commento:

Posta un commento