L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 6 dicembre 2012

A TIRANO IL NATALE E' ALL'INSEGNA DELLA SOLIDARIETA'

5 dicembre 2012 - Questa mattina, presso la Sala Consiliare di Tirano sono state presentate le attività legate al Natale tiranese, compresa la grande novità di quest'anno: la gara dei Babbo Natale.
A parlare per primo, introdotto dal direttore del Consorzio Turistico Gigi Negri, il Sindaco di Tirano Pietro Del Simone che ha espresso nuovamente la piena fiducia al subentrato assessore al Turismo e al Commercio Benedetto De Campo, "già sul pezzo per svolgere al meglio il proprio lavoro". Il primo cittadino ha poi precisato che "nonostante il momento economico difficile, sono state attivate una serie di iniziative a misura della città di Tirano".
A seguire la parola è passata all'Assessore ai Servizi Sociali Maria Lisa Stoppani che ha spiegato l'iniziativa Cuore di Tirano, ormai al 20° anno di vita: "Cuore di Tirano raccoglie, ogni anno, un bisogno del territorio attraverso delle associazioni/enti che hanno al proprio interno, come referenti, dei cittadini tiranesi. Quest'anno - ha raccontato l'assessore - i fondi raccolti andranno a Famiglie SMA, un'associazione che accoglie i genitori che hanno figli con un tipo di patologia al momento incurabile, la Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Ogni tiranese - ha concluso Stoppani - deve poter partecipare almeno ad un evento: un piccolo contributo per dimostrare il Gran Cuore dei tiranesi.
"Nel nostro territorio c'è una famiglia con una figlia colpita da SMA -  ha raccontato il presidente della Pro Loco Pietro Panizza - : mi si stringe il cuore per questa giovane coppia sfortunata, cerchiamo di fare il possibile. Panizza, in rappresentenza della Pro Loco, ente fondamentale per la riuscita di questi eventi, ha tenuto ringraziare i commercianti e le associazioni, "motore senza il quale tutto questo non sarebbe possibile".
A seguire è intervenuto Francesco Natale, fondatore di Enjoi Valtellina e organizzatore della grande novità di quest'anno, la Babbo Running, la corsa di 5 km che partirà dalla piazza del mercato. "Si tratta della prima volta in assoluto che si organizza una gara del genere in Valtellina, per questo motivo siamo un po' tesi: speriamo che ci sia molta partecipazione".
A chiudere gli interventi il nuovo Assessore del Turismo e Commercio e dei Prodotti Agricoli Forestali Benedetto De Campo, alla sua prima uscita. "E' un compito molto arduo e particolare arrivare alle porte degli eventi natalizi, ma mi fa onore. Questo calendario di eventi - ha concluso - è possibile grazie ai nostri gioielli, le associazioni, che fanno onore a Tirano e al suo comprensorio: vi auguro buon Natale e vi aspetto numerosi".
Tirano: presentazione Babbo Running

Nessun commento:

Posta un commento