L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 dicembre 2012

CAMPIONATO REGIONALE SPRINT DI FONDO, LA PRIMA DI APRICA

E' in programma il 3 gennaio il titolo Sprint Alpi Centrali con cinque categorie maschili e femminili.
Un futuro per lo sci nordico ad Aprica? Perché no: la pista in centro paese "è bellissima e ha tutte le caratteristiche tecniche per gare di alto livello, oltre che di spettacolarità per il pubblico". Parola di Alessandro Vanoi, il valtellinese che fra gli uomini della FISI è stato sicuramente il più vincente.Sarà lui il direttore di gara del Campionato regionale Sprint in programma il 3 gennaio ad Aprica.
Aprica ha dunque nello sci nordico, se non ancora un futuro preciso, certamente un presente. Voluta fortemente dall'Amministrazione comunale e in particolare dal vicesindaco e assessore a Turismo e Sport, Bruno Corvi, la competizione ha avuto un prologo organizzativo mercoledì 26 dicembre presso una sala del centro Direzionale aprichese.
La pista, in questi giorni oggetto di un'attenta preparazione da parte della società che la gestisce, si trova in località Al Plà, tra la partenza delle cabinovie del Palabione e della Magnolta, precisamente nella zona dove in estate viene allestito il campo da tiro con l'arco. È un anello lungo circa 800 metri, con leggero dislivello, e dispone anche di una potenziale zona tribune.
Ai Campionati Regionali del 3 gennaio partecipereanno cinque categorie di atleti maschi e altrettante per le femmine: seniores, juniores, aspiranti, allievi e ragazzi. In totale potrebbero essere cento-centoventi iscritti, provenienti dalle province lombarde, ma anche da Verbania, zona che per la FISI fa parte delle Alpi Centrali. È già iscritto, tra gli altri, il campione del mondo di Sprint a squadre 2007 Renato Pasini.

Nessun commento:

Posta un commento