L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 1 dicembre 2012

COMUNE DI MAZZO VENDE TERRENO PER UNA PRODUZIONE DI CASE IN LEGNO

30 novembre 2012 - Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale di Mazzo di Valtellina è stata deliberata la vendita di un terreno a favore di un importante progetto artigianale.
Giovedì sera alle ore 20.30 si è tenuto il Consiglio Comunale a Mazzo di Valtellina. Oltre ad una variazione in bilancio di 9.000 euro e alla discussione di un'iniziativa volta alla realizzazione di un'area attrezzata con spazio giochi e parcheggi in località Vione, si è proceduto con la delibera che ha permesso la vendita, per un importo di 320.000 euro, di un terreno di 5.900 metri quadri alla falegnameria Sertorelli di Bormio.
L'azienda, partner di Casa Clima e attiva nel campo del legno da oltre 50 anni, userà i nuovi terreni per costruire un nuovo insediamento produttivo di circa 10-12.000 metri quadri per la realizzazione di case in legno.
Grande soddisfazione da parte sia del Sindaco di Mazzo Clotildo Parigi sia di uno dei titolari, Achille Sertorelli, che ha dichiarato: "Momentaneamente il lavoro non manca e quindi abbiamo deciso di ampliare la nostra attività; abbiamo fatto un investimento importante per le aspettitive di lavoro che abbiamo, anche all'estero".
"In Svizzera ci avrebbero costruito dei ponti d'oro - ha dichiarato Sertorelli - ma abbiamo scelto il nostro territorio". Alla domanda "Quanti posti di lavoro potrebbe creare questa nuova azienda", il titolare della Falegnameria ha detto che "se il lavoro funziona, non si escludono nuove assunzioni, anche se gran parte della produzione avviene con impianti meccanizzati".

Nessun commento:

Posta un commento