L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 29 dicembre 2012

COPPA LIVIGNO 2012: VINCE ADRIANO PREDRANA

28 dicembre 2012 - Ben venti giocatori, un record per questa manifestazione, hanno voluto partecipare al torneo di scacchi Coppa Livigno 2012, 13° memorial Antonio Pedrana.
Per tre serate (dal 17 al 20 dicembre) sono state consumate decine di sfide all'interno della sala bar dell'Hotel Adele.
Tra i partecipanti, anche quattro giovanissimi; un ottimo segnale per il futuro dello sport degli scacchi nel Piccolo Tibet. Alla fine delle tre serate, nel gruppo Juniores si è imposto Nicolò Micheli, il quale ha avuto la meglio su Enrica e Luca Russo, oltre che su Andrea Cusini.
A livello assoluto, vittoria di Adriano Pedrana su Mattia Cusini. Una vittoria sul filo di lana: entrambi, infatti, si sono trovati a pari punti, per cui è stato determinante il Bucholz, un parametro che misura la forza degli avversari con cui ci si è confrontati. Terzo posto per Davide Cusini. Alla fine del torneo tutti i partecipanti hanno potuto gustare un'ottima cena offerta dall'Hotel Adele, che da anni ospita generosamente questa manifestazione.
Durante le festività natalizie verranno sospese le attività del Circolo Scacchistico Amos Cusini. L'appuntamento per tutti è però già a inizio gennaio, con i Campionati Livignesi, il torneo più lungo dell'anno (una partita a settimana, per oltre due mesi). Il tutto in attesa di notizie a proposito quarta edizione dell'International Livigno Chess Open, torneo internazionale che ha portato il Piccolo Tibet al centro del mondo degli scacchi e il cui svolgimento è ancora in forse, mancando ancora una conferma delle sponsorizzazioni per le prossime edizioni. 

Nessun commento:

Posta un commento