25 gennaio 2013 - Chiuse ufficialmente le iscrizioni, il
G.S. CSI Morbegno Rovagnati Autotorino ha avuto la prima conferma: il
16° Cross della Bosca sarà un edizione da record con ben 1400
partecipanti suddivisi nelle varie categorie, dagli esordienti ai
master.
Difficile ricordare una manifestazione di atletica in provincia di Sondrio con un numero così elevato di partecipanti. Una fiumana di atleti che domenica 27 gennaio invaderà con le divise colorate delle società di tutta la Lombardia il Parco della Bosca. Fulcro
logistico della manifestazione il campo sportivo di Campovico dove
verrà collocata la zona partenza/arrivo, la segreteria, gli spogliatoi e
il ristoro.“Analizzeremo con attenzione tutti gli aspetti logistici perché gestire una manifestazione con 1400 è tutt’altro che semplice – spiega il presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni – per parcheggiare verrà messo a disposizione l’ampio spiazzo della Centrale elettrica oltre la zona adiacente il Campo sportivo in via Merizzi”. Nulla è stato lasciato al caso:”Con l’aiuto degli Alpini di Morbegno monteremo all’interno del campo sportivo una tensostruttura a disposizione di pubblico e atleti per difendersi dal freddo e da eventuali intemperie, mentre per il servizio ristoro ci affideremo come sempre ai volontari di AVIS e AIDO Morbegno che prepareranno panini con salsicce”.
Per questo rinnovati per l’edizione di quest’anno che si snoderanno tutti all’interno del Parco della Bosca. Il circuito completo è di 2 km, veloce ma muscolare allo stesso tempo, movimentato da cambi di direzione e pendenza e passaggi sia all’interno del bosco che sull’argine. “Siamo orgogliosi di ospitare quest’anno così tanti atleti e di assegnare i titoli individuali per il settore assoluto – ha concluso il presidente Ruffoni – per noi è un grande attestato di stima da parte del Comitato regionale lombardo della Fidal e ci impegneremo al massimo per essere all’altezza delle aspettative”.
Diversi atleti azzurri saranno al via: gli junior Nadir Cavagna e Michael Monella, le locali Alice Gaggi, Sara Lhansour e Maura Trotti, la pluricampionessa italiana allieve Nicole Svetlana Reina, il campione italiano di cross Yassine Rachid, la forte mezzofondista dell’Atletica Lecco Maria Righetti, i portacolori del CUS Pro Patria Milano Luca Leone e Mohamed Morchid, la figlia d’arte Elisa Cova, solo per citare alcuni nomi.
Nessun commento:
Posta un commento