25 gennaio 2013 - Anche quest’anno la Comunità Montana
Valtellina di Sondrio ha attivato l’importante progetto per la
valorizzazione dello sci alpino per i ragazzi denominato “Dolce sciare –
operazione latte miele”.
Dal 9 gennaio, ogni mercoledì pomeriggio, i ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie, se accompagnati da un adulto, possono sciare nella ski area della Valmalenco al costo di Euro 3,00. Gli adulti hanno uno sconto del 50% sul prezzo della “pomeridiana”Lo scorso anno si sono registrate quasi 2.000 presenze di ragazzi e già da inizio inverno si sono ricevute delle sollecitazioni per riproporre questa iniziativa bene apprezzata dalle famiglie e dai giovani. Il Vice Presidente Ruttico ha messo in rilievo che il progetto prevede, anche quest’anno, una merenda gratuita per i ragazzi. Si vuole in questo modo invogliare i giovani ad effettuare una sosta nel pomeriggio e rifornirsi di energie con i prodotti tipici locali. Il latte è fornito dalla Latteria Sociale di Chiuro e dal COLAVEV mentre il Miele della Valtellina è offerto dall’Associazione Produttori Apistici della provincia di Sondrio entrambi partner del progetto per incentivare lo sport presso i giovani.
Sport, Natura e Prodotti Tipici quindi per radicare nel cuore dei ragazzi l’amore per la propria terra in una formula che si è dimostrata molto gradita.
Il Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Tiziano Maffezzini ha voluto ringraziare inoltre anche la FAB – Funivia al Bernina per la disponibilità e la partecipazione al progetto e il Consorzio Turistico Sondrio – Valmalenco per il supporto logistico ed organizzativo fornito.
Nessun commento:
Posta un commento