L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 30 gennaio 2013

BORMIO: "CENTRO DIALISI RESTI QUI, NESSUN TAGLIO"

29 gennaio 2013 - Andrea Lazzeri, La Destra: "Mi pare assurdo che si pensi anche solo a un trasferimento a Sondalo dell'ambulatorio".
E' dal 2001 che il presidio sanitario è situato sopra il pronto soccorso all'ingresso di Bormio,in una struttura di recente costruzione. Mi pare assurdo
che si pensi anche solo a un trasferimento a Sondalo dell'ambulatorio. Mi rivolgo ai vertici dell'azienda ospedaliera: a chi giova spostare un presidio di salute, un servizio che è prima di tutto un diritto per i pazienti?
Quest'Italia è triste:si pensa a tagliare per ridurre di una piccolezza bilanci importanti, comprimendo i diritti delle persone: così questo Paese muore .Bisogna dirlo chiaramente: la pressione fiscale è a un livello esasperato e proprio per questo non si può pensare di tagliare sulla sanita'. Chi paga le tasse si vede falcidiato lo stipendio, chi fa impresa vanta crediti verso lo Stato e poi cosa succede? lo Stato taglia. Bisogna invertire la rotta:sanita', scuola pubblica e sicurezza sono diritti e van tutelati.
Certo,ci sono i fannulloni e gli sprechi, ovunque. Si deve licenziare e tagliare ma nessuno pensi che tagliare significhi chiudere gli ospedali. Spendere per la Sanita' è un investimento per la salute dei cittadini, non un mero costo da mettere a bilancio. Il disagio dei cittadini sarebbe enorme ed ingiusto. Quest'Italia deve capire da che parte stare: se con le caste e le sacche di privilegi o con la gente.
La Destra sta con la gente. Siamo orgogliosi del Morelli e di chi l'ha costruito in tempi in cui magari non c'era la finta democrazia di oggi, ma efficienza e Stato Sociale vero. Ora, in "democrazia", si taglia, si chiude, si negano i diritti. Disprezziamo e ripudiamo le clientele che contaminano politica e sanita', disprezziamo chi pensa di tagliare sulla pelle dei cittadini.
Abbiamo la II sanita' al mondo, tuteliamola e non dismettiamola; si razionalizzi dove serve, a partire dall'applicazione dei costi standard per l'acquisto di medicinali, attrezzature e strumenti ma nessuno pensi di scaricare le inefficienze sui cittadini onesti che allo Stato danno molto.
Andrea Lazzeri, La Destra

Nessun commento:

Posta un commento