25 gennaio 2013 - La Camera di Commercio ha indetto un bando
da 50.000 euro per coprire il 50% dei costi per le esposizioni
internazionali.
Nel 2012, 36 aziende della provincia di Sondrio hanno partecipato a
quindici fiere internazionali in Italia usufruendo del contributo a
fondo perduto garantito dalla Camera di Commercio. Complessivamente
l’Ente ha distribuito 76mila euro che hanno consentito alle
nostre imprese intenzionate a sfruttare i canali offerti dai più
prestigiosi appuntamenti espositivi di coprire parte dei costi
sostenuti. Eventi come Artigiano in Fiera, Cibus, Madeexpo, Eurocucina,
Progetto Fuoco, Marmomacc hanno visto la partecipazione di aziende della
provincia di Sondrio intenzionate a sviluppare le proprie relazioni
commerciali, in Italia ed all’estero.Per il 2013 si riparte con una nuova edizione del bando, che si chiuderà il 31 gennaio del prossimo anno, e 50mila euro di contributi da assegnare. Le fiere internazionali considerate nel bando sono quelle previste dalla normativa vigente e inserite in uno speciale elenco, che si svolgono in Italia nel corso del 2013. Le imprese potranno ricevere un contributo fino al 50% delle spese sostenute per un importo massimo di 2500 euro per la prima fiera, di 1500 per la seconda e di 1000 euro per la terza fiera.
La documentazione dovrà essere inviata successivamente allo svolgimento della fiera, e non oltre trenta giorni dalla sua chiusura, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it, utilizzando un formato non modificabile, e dovrà essere firmata dal titolare o legale rappresentante. Per informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Internazionalizzazione, presso l’Ufficio Promozione: tel. 0342 527232-239, internazionalizzazione@so.camcom.it.
Nessun commento:
Posta un commento