25 gennaio 2013 - Un coppia di 50enni in viaggio con i figli
è stata sorpresa dai Carabinieri mentre trasportava un grosso
quantitativo di hashish.
Durante un controllo stradale, i militari del Nucleo
Operativo e Radiomobile di Chiavenna, intorno alle 19.00 di sabato
scorso, a Delebio, hanno fermato una Fiat Punto con una famiglia a
bordo. Il comportamento anormale della coppia, con due figli, tutti residenti nell’area di Morbegno, ha insospettito i militari che hanno quindi proceduto con un’accurata ispezione del veicolo e dei bagagli.Durante la perquisizione sono stati trovati tre panetti di hashish, omogenei per peso, fattura e confezionamento, del peso di circa 320 grammi. L’ulteriore perquisizione nell’abitazione della coppia, ha dato esito negativo.
I due sono stati arrestati: si tratta di A.A., 50enne e O.P., coetanea, entrambi incensurati. Lui è stato trasferito al carcere di Sondrio mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Dopo la convalida degli arresti, anche l’uomo è stato condotto ad analoga misura cautelare.
Nei prossimi giorni seguiranno accertamenti da parte dei Carabinieri per tentare di risalire al fornitore della coppia, per verificare se i due, in passato, abbiano compiuto altri “viaggi” analoghi e, infine, per comprendere chi potessero essere i destinatari dell’hashish sequestrato.
Nessun commento:
Posta un commento