L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 4 gennaio 2013

SCIARE: IN VALMALENCO INIZIATIVE A FAVORE DEI PIU' GIOVANI

3 gennaio 2013 - Ritornano dal 7 gennaio 2013 le iniziative per la promozione della pratica dello sci dedicato a ragazzi e famiglie della Valmalenco, del Mandamento di Sondrio e, per la prima volta, di tutta la provincia.
Anche in questo nuovo anno, con lo scopo di avvicinare bimbi e ragazzi alla pratica dello sci, ma anche per offrire un sensibile vantaggio economico alle famiglie locali, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio in collaborazione con la Fab - Funivia al Bernina e il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco promuove le iniziative “Family Skipass” e “Dolce Sciare”.
Con “FAMILY SKIPASS” nel 2013 mamma e papà potranno sciare insieme ai loro figli abbattendo significativamente i costi. A partire dal 7 gennaio, la tessera potrà essere richiesta presso gli uffici del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, a Sondrio o a Chiesa; presentandola poi alle casse degli impianti FAB, per ogni genitore pagante lo skipass giornaliero si riceverà uno skipass gratuito per il figlio. Nel caso di un numero di figli superiore ai genitori accompagnatori, questi avranno diritto ad uno skipass al 50%. La tessera “FAMILY SKIPASS” mantiene dunque invariata la propria formula per il 2013, ma allarga per la prima volta la platea di quanti possono richiederla a tutte le famiglie residenti nella Provincia di Sondrio.
“DOLCE SCIARE - Operazione latte e miele” riporta invece sulle nevi dell'Alpe Palù una gradita iniziativa che coinvolgerà, ogni mercoledì a partire dal 9 gennaio 2013, esclusivamente gli alunni delle scuole elementari e medie della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e del Comune di Sondrio.
Con soli 3,00 euro i giovani studenti di questi istituti accompagnati da un adulto avranno diritto ad un pomeridiano per poter sciare nella skiarea Malenca e poter gustare una calda merenda con i prodotti più salutari del nostro territorio: il latte e il miele. Due prodotti che non hanno bisogno di presentazioni ma soprattutto garantiti nella genuinità dall’Apas (Associazione Produttori Apistici Sondrio), e dalla Latteria Sociale di Chiuro e da Colavev. Per gli accompagnatori presenti, il prezzo della salita e discesa in funivia o dello skipass pomeridiano sarà offerto al 50% del prezzo di listino.

Nessun commento:

Posta un commento