L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 27 gennaio 2013

UGO PAROLO CANDIDATO CON LA LEGA PER IL CONSIGLIO REGIONALE

26 gennaio 2013 - Ugo Parolo è stato scelto da Roberto Maroni e Matteo Salvini come candidato per il consiglio regionale della Lombardia in Provincia di Sondrio.
“Una scelta che mi rende orgoglioso – spiega Ugo Parolo – soprattutto alla luce del fatto che Maroni ha confermato solo pochi consiglieri uscenti, una decisione fatta con criteri meritocratici che mi fa sentire l'importanza della responsabilità di proseguire il lavoro fatto fino a questo momento e che già ha portato importanti risultati per Valtellina e Valchiavenna”.
La presentazione della candidatura è stata anche l'occasione per sottolineare ancora una volta la stretta collaborazione tra Parolo e il presidente provinciale Massimo Sertori che ha consegnato un'agenda di quattro punti che segneranno le tappe fondamentali dell'impegno di Regione Lombardia per Sondrio.
  1. Completamento dell'iter per far partire i lavori delle tangenziali di Morbegno e Tirano che sono state finanziate grazie al lavoro fatto in Regione Lombardia.
  2. Proseguire la battaglia sul fronte delle acque, grazie anche a una recente sentenza della Corte Costituzionale, dopo che il Governo Monti ha parzialmente vanificato il lavoro compiuto in questi anni.
  3. Ottenere il riconoscimento della status di Provincia interamente montana per Sondrio all'interno dello Statuto regionale, questa condizione porterebbe significativi vantaggi al territorio.
  4. Intervenire in modo deciso a sostegno del settore turistico in particolare sul fronte invernale per gli impianti sciistici per superare le difficoltà del momento ed evitare pesanti ricadute sull'economia del territorio.
Il candidato Parolo sottolinea che “questa agenda concordata con il territorio unitamente alla presidenza di Roberto Maroni potrà cambiare le cose sia a livello locale sia a livello nazionale. Maroni ha dimostrato le sue capacità come ministro, se potrà guidare Regione Lombardia creando l'asse con Veneto e Piemonte ottenendo così di trattenere il 75 % delle tasse sarà in grado di far ripartire l'economia del Nord che potrà far riprendere i consumi e aiutare alla rinascita di tutto il Paese dando un contributo eccezionale per uscire dalla crisi”.

Nessun commento:

Posta un commento