L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 25 febbraio 2013

APRICA: ALLA STRALUNATA VINCONO MARTINI E GHIRARDI

24 febbraio 2013 - [GUARDA LE FOTO] L'ottava edizione della Stralunata, la gara di scialpinismo su pista in notturna di Aprica, è andata in scena con successo ieri sera sotto una leggera nevicata.
Partita dalla base della Magnolta e arrivata in vetta alla stessa skiarea, la competizione ha visto in gara oltre duecento atleti delle diverse categorie.
Dopo la partenza in linea dalla zona Funivia Magnolta (1210 m.), essi hanno affrontato la salita iniziale lungo la pista nera della Magnolta, attraversando in seguito verso pista B del Palabione, salendo lungo la stessa fino a Malga Palabione e poi alla Carègia (1920 m.).
Vincitore assoluto, col tempo di 23' 56", è risultato il trentino Thomas Martini. Ottimo quarto, a meno di un minuto, la stella aprichese Alessandro Cioccarelli.
Tra le donne ha prevalso Corinna Ghirardi in 31' 18". Bene la giovane locale Martina Moraschinelli, seconda di categoria.
Ha fatto onore alla manifestazione nel corso dell'intera cerimonia delle premiazioni presso il sempre accogliente Palazzetto dello Sport, il sindaco di Aprica e presidente BIM, dott.sa Carla Cioccarelli. Cioccarelli ha anticipato il compimento di due opere molto attese, quali la realizzazione del persorso per mtb Veneròcolo-Magnolta in alta quota sulla Val Belviso e la ricostruzione del Rifugio Valtellina. Infine, ha rivendicato la maternità dell'iniziativa promozionale di questi giorni sulle reti tv Mediaset, puntualizzando che i costi sono coperti interamente dai fondi di cui dispone il BIM, che riscuote i canoni di sfruttamento delle nostre acque.
GIO F
Michela Bertolini - 49' 25.5" (SC Valtartano)
Martina Moraschinelli - 54' 22.9"
Giulia Brangi - 1h 05' 21.7" (Pisgana Skialp)

GIO M
Francesco Leoni - 29' 37.9" (Pol. Albosaggia)
Alessandro Calabrini - 30' 27.7" (Pol. Albosaggia)
Francesco Della Vedova - 32' 24.8" (Pol. Albosaggia)

RAD F
Corinna Ghirardi - 31' 18.7"
Michela Benzoni - 32' 23.8"
Stéphanie Frigière - 32' 43.1" (SC Valtartano)

RAD M
Thomas Martini - 23' 56.0" (Brenta Team)
Matteo Bignotti - 24' 16.6" (SC Alta Valtellina)
Marino Zanetti - 24' 25.4" (Sportiva palù Poschiavo)
Alessandro Cioccarelli - 24' 49.2" (Pol. Albosaggia)
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento