1 febbraio 2013 - La Camera di Commercio promuove un bando
da 50.000 euro per favorire l’inserimento di figure professionali
specializzate
La crescita delle nostre imprese passa anche attraverso
il contributo fornito da laureati in discipline diverse in possesso di
competenze specifiche in grado di coordinare e promuovere progetti
d’innovazione, marketing e internazionalizzazione. Nel corso del 2012, grazie al bando L@urimp della Camera di Commercio, 12 imprese di Valtellina e Valchiavenna hanno assunto 14 giovani laureati,
potendo contare su contributi per 84.000 euro a parziale copertura dei
costi sostenuti. Se si considera il triennio si arriva a oltre 231.000
euro ripartiti fra 35 imprese.Con il 2013 l’iniziativa viene riproposta per il quarto anno consecutivo con una dotazione finanziaria iniziale di 50.000. Rispetto alle precedenti edizioni del bando non cambiano requisiti e modalità per la richiesta dei contributi: verranno considerati i costi sostenuti per l’assunzione di laureandi e laureati per un periodo minimo di sei mesi, con esclusione degli oneri sociali, che risulti coerente rispetto a un progetto di durata complessiva da un minimo di sei a un massimo di diciotto mesi incentrato sui temi dell’innovazione tecnologica, del marketing o dell’internazionalizzazione. Il contributo concesso è pari al 50% delle spese ammesse fino a un massimo di 6.000 euro.
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo le modalità prescritte dal bando, scaricabile dal sito camerale, mediante posta elettronica certificata a promozione@so.legalmail.camcom.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unità operativa Promozione della Camera di Commercio di Sondrio: tel. 0342 527232/236, promozione@so.camcom.it.
Nessun commento:
Posta un commento