1 febbraio 2013 - Il Pdl presenta i suoi candidati per la
provincia di Sondrio. Del Tenno e Caprari, rispettivamente in lista per
la Camera dei Deputati e per la Regione Lombardia.
Maurizio Del Tenno, indiscusso protagonista della vicenda
che ha permesso il reperimento delle risorse per il finanziamento del
secondo lotto della Statale 38 (chiamata tangenziale di
Morbegno), continua il suo impegno politico candidandosi, nelle
imminenti elezioni, alla Camera dei Deputati nel Pdl. Ottavo in
Lombardia 2 è di fatto l'unico candidato valtellinese in una posizione
di concreta possibilità per poter avere, per noi valtellinesi e
valchiavennaschi, un rappresentante alla Camera.Con lui, in qualità di Consigliere in Regione Lombardia, si presenta Giordano Caprari, un nome che nella storia amministrativa locale non è nuovo. Cinque mandati come Sindaco di Faedo Valtellino, per diversi anni Assessore alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio e membro del Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas e del Consorzio dei Comuni Del Bacino Imbrifero Montano dell'Adda e del Mera (Bim), Caprari vanta oltre vent'anni di esperienza all'interno dell'amministrazione locale.
Nato e cresciuto in Valtellina è lui stesso ad ammettere che sono le sue origini abbinate al suo ventennale impegno politico ad avergli permesso di conoscere profondamente le esigenze della nostra provincia.
Ecco perché nel suo programma sono presenti tematiche importanti come la crescita del lavoro, intesa sia come la necessità di mettere in atto interventi di potenziamento per lo sviluppo dell'imprenditoria locale, sia come la realizzazione di politiche di sostegno all'occupazione giovanile. E per Caprari questi non sono temi sconosciuti, essendo lui il primo cittadino dell'unicaamministrazione comunale che è stata capace, grazie al suo fondamentale contributo, di portare nella nostra provincia un'Università, sede che negli anni ha formato e dato lavoro a moltissimi ragazzi.
Una scommessa vinta che lo porta a credere che il rinnovamento della politica deve anche partire dal basso, in particolare dalla volontà di mettere a disposizione di Valtellina e Valchiavenna il suo impegno politico. Anche Caprari, come tutte le persone nate e cresciute nel nostro territorio, ha ben chiara l'importanza di alcuni temi. La volontà di proporre un regime fiscale particolare per la nostra provincia e le acque sono sicuramente tra questi: “Non voglio entrare nel merito dei passaggi fatti in passato, ma una cosa mi è evidente, ed è che se lavoriamo uniti, potremo ottenere un'importante capacità finanziaria indispensabile per il nostro territorio” ha affermato Caprari.
Maurizio Del Tenno a Roma e Giordano Caprari in Regione Lombardia, per noi valtellinesi e valchiavennaschi sono un'importante occasione di essere rappresentati fuori dalla nostra provincia.
Pdl Sondrio
Nessun commento:
Posta un commento