L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 28 febbraio 2013

ULTIME GARE E CORSI DI AVVIAMENTO ALLO SHORT TRACK

Si sta avviando a conclusione la stagione sportiva della Bormio Ghiaccio: il campionato regionale si disputa il 10 marzo e il campionato italiano per categorie è in programma nell'ultimo week end del mese di marzo. Intanto prosegue il lavoro di avviamento allo sport dello short track.
Si è concluso domenica 24 febbraio 2013, con la tradizionale gara/esibizione al Palazzo del Ghiaccio di Bormio, il secondo corso di avviamento organizzato dalla Bormio Ghiaccio. Una quarantina i bambini, in particolare delle scuola d'infanzia, giunti da tutta l'Alta Valtellina per prendere parte all'iniziativa organizzata dalla Bormio Ghiaccio e guidata da Tatiana Pozzi, Laura Mattia, Alessia Valcepina e Lele Spechenhauser.
I partecipanti al corso sono stati suddivisi in tre gruppi di lavoro per poter dedicare il massimo dell'attenzione ai bambini. A chi non aveva mai pattinato prima ed a chi aveva già cominciato a muovere i primi passi con precedenti corso di avviamento.
"L'obiettivo della nostra società - ha ricordato il presidente Fernando Bellotti - è quello di avvicinare il maggior numero di persone allo short track, sia come praticanti che come sostenitori. Nel primo caso, grazie al lavoro dei nostri allenatori ed istruttori, proviamo a coinvolgere i bambini dell'intero comprensorio; la partecipazione è sempre molto buona. Nel secondo cerchiamo di avvicinare le famiglie perchè anche loro possono dare una mano importante allasocietà".
Dopo i corsi dello scorso autunno e di questo scorcio di stagione invernale i ragazzi sono invitati a provare a proseguire l'attività entrando a far parte del vivaio della Bormio Ghiaccio con un preciso programma di allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento