L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 27 febbraio 2013

VIA LE BARRIERE ARCHITETTONICHE DALLA STAZIONE DI TIRANO

26 febbraio 2013 - E' stata aperto il bando per l'assegnazione dei lavori per l'eliminazione delle barriere architettoniche nella Stazione delle FS di Tirano.
Il Comune di Tirano ha dato il via libera, grazie all'approvazione del progetto da parte della Rete Ferroviaria Italiana S.p.a, alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori, con il criterio del prezzo più basso, di "completamento degli interventi per l'accessibilità e l'eliminazione delle barriere architettoniche" presso l'uscita del sottopasso pedonale che guarda la Piazza delle Stazioni.
L'amministrazione, sul finire del 2011, aveva già approvato, per un importo di 650.000 euro (515.000 dei quali sono appaltabili), il progetto definitivo dell'opera redatto dall'archietetto Paolo Castellanelli. L'opera, così come deciso tempo fa, verrà così finanziata:
  • 245.000 euro dalla Comunità Valtellina di Tirano
  • 150.000 euro dai fondi del Comune
  • 255.000 euro dalla Rete Ferroviaria Italiana S.p.a
I lavori dovranno essere eseguiti entro 240 giorni dalla data di consegna dei lavori che potrà avvenire subito dopo il provvedimento di aggiudicazione definitiva, entro il 2 aprile 2013.

Nessun commento:

Posta un commento